We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

DEONTOLOGIA

Il punto in cui l’operatività
incontra l'etica.

15 aprile 2016

Il bilancio di sostenibilità di Fumagalli industria alimentare spa: le persone al centro

Verrà pubblicato a breve il secondo bilancio di sostenibilità.

“E’ necessario ricordare che il valore di questa azienda sono le persone”, queste parole, di Arnaldo Fumagalli, aprono la seconda edizione del bilancio di sostenibilità di Fumagalli Industria Alimentari S.p.A..
I dati contenuti e analizzati nel documento, di imminente pubblicazione, sono relativi al 2014. Preparare e diffondere il bilancio sociale o di sostenibilità è una libera scelta dell’azienda, non si tratta infatti di un rendiconto obbligatorio.
Fumagalli, nella gestione della società, ha adottato un comportamento “socialmente responsabile” e, attraverso il bilancio sociale, rende conto dell’impatto delle proprie attività sul contesto sociale e ambientale, spiegando la propria politica di remunerazione e gli impegni verso i dipendenti e verso la comunità in cui opera, fornendo informazioni sul rapporto con clienti e fornitori.

L’azienda, con oltre 80 anni di storia e 116 dipendenti, nel 2014 ha fatturato oltre 34,5 milioni di euro, lavorando oltre 4 milioni di Kg di materie prime, producendo e distribuendo in Italia 1,7 milioni di Kg di prodotti ed esportandone oltre 2,5 milioni in 20 Paesi.
Valore aggiunto per Fumagalli, specificato nella prima parte del bilancio e riconducibile alle parole di apertura, è sin dalla sua nascita la scelta di mantenere una conduzione familiare, garanzia di un rapporto sano, diretto, tra persone, instaurato tra i dipendenti e la proprietà.

Nel documento vengono poi illustrate le scelte etiche e sostenibili adottate: privilegiare la qualità del prodotto a discapito della quantità, sottoponendo l’intera filiera a sistemi certificati di controllo per la tracciabilità del prodotto richiesta dal mercato nazionale e di certificazioni richieste dai mercati internazionali; valorizzare il legame con il territorio e la tradizione; internazionalizzare producendo e veicolando all’estero i prodotti migliori, esaltandone l’italianità.
Tra i valori prioritari dell’azienda emergono come prioritari la tutela dei diritti umani, la salute e la sicurezza dei lavoratori, l’attenzione e il rispetto dell’ambiente. Obiettivi perseguiti attraverso continui investimenti per l’innovazione delle procedure.

http://www.fumagallisalumi.it/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Gli europei e il benessere animale
Sono molti i consumatori disposti al falso per risparmiare

Comments are closed.

Top
LOADING CONTENT