We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

SOSTENIBILITÀ

Massimo impatto sui consumatori,
minimo impatto sull’ambiente.

28 ottobre 2016

La green economy italiana funziona

Confortanti i risultati di una ricerca svolta nel nostro paese, anche se non manca il lavoro da fare.

L’8 e il 9 novembre alla Fiera di Rimini si terrà Ecomondo “The Green Technologies Expo”, un’importante occasione di incontro dei player della green economy nazionale.
All’interno degli Stati Generali della Green Economy verranno presentati i dati di uno studio che riguardano l’economia verde nel nostro paese, con risultati che probabilmente stupiranno molti. Tra le prime 5 economie del vecchio continente l’Italia si piazza prima in ben quattro categorie: rinnovabili, riciclo dei rifiuti speciali, emissioni pro capite nei trasporti e nei prodotti agroalimentari certificati, e seconda per efficienza energetica, produttività delle risorse, agricoltura biologica. Risultati che stridono con la percezione che si ha dell’Italia su questo tema.
Tutto bene? No, molto c’è da fare soprattutto per contrastare l’aumento delle emissioni di gas serra e per il consumo di suolo, il tallone d’Achille del nostro paese.

Il presidente della fondazione per lo sviluppo sostenibile Ronchi ricorda che: “Le eccellenze italiane nel campo della green economy restano più forti delle difficoltà che pure non mancano: sostenere le imprese virtuose e recuperare le difficoltà è per il nostro Paese una straordinaria occasione di rilancio economico” e attribuisce la nostra falsa reputazione a una scarsa capacità di comunicare i nostri traguardi, mentre tendiamo a porre grande enfasi alle notizie negative: “che purtroppo non mancano e che dovremmo impegnarci di più a eliminare”.

Fumagalli salumi è da molti anni impegnata al fine di ottimizzare i processi nei suoi allevamenti e stabilimenti per raggiungere i massimi standard di sostenibilità. I risultati raggiunti sono documentati nel Bilancio di sostenibilità: una scelta di trasparenza coerente alla filosofia aziendale del gruppo.

Il bilancio di sostenibilità Fumagalli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Un allevamento attento al benessere animale è un allevamento più sostenibile
L’olio di palma viene riabilitato, almeno in parte

Comments are closed.

Top
LOADING CONTENT