We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

SICUREZZA

La tranquillità
di chi acquista e consuma
è puro orgoglio aziendale.

25 novembre 2016

La sicurezza alimentare nella produzione industriale passa dalla certezza delle misurazioni

Una sonda per monitorare la temperatura “a cuore” della cottura dei salumi.

La realizzazione di un buon prosciutto cotto non può prescindere dalla certezza di garantirne la qualità, nel rispetto di tutti i requisiti previsti dai più elevati standard di sicurezza alimentare.

Ogni salume cotto viene realizzato secondo regole precise per quanto riguarda la tipologia di carni impiegate, le lavorazioni e le fasi di cottura, che richiedono temperature certe.

Per garantire il rispetto di queste caratteristiche di processo, i forni di Fumagalli industria alimentare spa sono monitorati da un sistema informatico di controllo, che registra temperature, tempi e fasi di cottura. In particolare è fondamentale che vengano rispettate specifiche temperature a “cuore” del prodotto: cioè nella parte più interna e profonda.
Per tale monitoraggio viene utilizzata una sonda, un termometro che rileva ed invia al sistema informatico le temperature misurate.
Ogni prodotto deve raggiungere un valore minimo di 69° a cuore per essere certi di rispettare gli standard di sicurezza.

A seconda della tipologia di prodotto la carne viene preparata, lavorata ed arricchita di spezie secondo ricette e procedimenti che fanno parte dei segreti industriali del produttore. I prosciutti cotti vengono poi inseriti in stampi metallici, sigillati e inviati ai forni industriali per il processo di cottura.

Il sapore, il profumo e la consistenza sono il frutto di un processo meticoloso e certificato che garantisce la gioia del palato e la sicurezza dei più qualificati standard di produzione.

I prosciutti cotti Fumagalli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Intolleranze alimentari: crescono le paure ingiustificate
L’alimentazione è l’argomento social di maggior successo sulla rete

Comments are closed.

Top
LOADING CONTENT