We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

DEONTOLOGIA

Il punto in cui l’operatività
incontra l'etica.

23 aprile 2015

L’etica imprenditoriale si dimostra anche nel rapporto con il territorio

Fumagalli Industria Alimentari spa in prima linea a sostegno dell’onlus Noi Genitori di Erba.

Il nostro paese ha un ruolo di primo piano nel campo della produzione industriale manifatturiera,  in Europa e nel mondo.

Un’altra caratteristica specifica per l’Italia è quella di possedere una netta prevalenza di piccole e medie imprese, distribuite in maniera capillare sul territorio.

Questo forte radicamento ha portato molte aziende, soprattutto nei contesti urbani più piccoli, ad assumere un ruolo importante nel sostenere il tessuto sociale locale.

Come ad esempio l’aiuto fornito da Fumagalli Industria Alimentari spa alla Cooperativa Sociale “Noi Genitori”, una onlus con sede a Erba, che gestisce da più di 20 anni sevizi formativi per persone con disabilità e attualmente assiste più di 60 persone con i suoi 36 lavoratori e 50 volontari, tanto da brillare come una delle realtà più importanti della provincia di Como. Fumagalli spa non si è sottratta da un impegno fattivo e concreto, convinta che aiutare chi è in difficoltà sia un dovere etico, anche per un’azienda.

Non è la prima volta che vediamo Fumagalli spa partecipe e coinvolta nell’assistere iniziative lodevoli a sostegno di chi aiuta i meno fortunati. Ciascuno di noi può fare molto e con semplicità: devolvendo il 5×1000 in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi alle molte associazioni che operano in tutto il paese.

Quest’anno Noi Genitori investirà quando ricevuto dal 5×1000 a sostegno della comunità residenziale “Casa Lorenza”, nata con la finalità di permettere esperienze di vita autonoma a persone disabili.

http://www.cooperativanoigenitori.it/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Brutti, sporchi e cattivi? No. Buoni, nutrienti e sostenibili
Formazione costante per i dipendenti

Comments are closed.

Top
LOADING CONTENT