We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

DEONTOLOGIA

Il punto in cui l’operatività
incontra l'etica.

26 gennaio 2016

Nei cinema italiani la campagna CIWF per il benessere animale

Spot cinematografici per sensibilizzare il pubblico sulla qualità degli allevamenti.

L’associazione Ciwf (Compassion in World Farming) opera in molti paesi del mondo per sensibilizzare allevatori, produttori e consumatori sul tema del benessere animale, sulle condizioni atte a garantire standard qualitativi di vita agli animali in allevamento.
Da metà gennaio è partita una campagna pubblicitaria cinematografica per sottolineare come dietro all’immagine patinata di molti spot e affissioni, si nasconda una realtà ben diversa.
«Vogliamo mostrare quelle immagini che i consumatori non potranno mai vedere nelle pubblicità o sulle etichette dei prodotti di origine animale – racconta CIWF -, il nostro spot mostra le vere condizioni in cui gli animali vengono cresciuti nella grande maggioranza degli allevamenti italiani e invita le persone ad acquistare consapevolmente».

E’ l’associazione stessa a sottolineare come i primi passi verso il cambiamento siano in atto anche nel nostro paese e che oltre a criticare le condizioni inaccettabili di molti allevamenti, sia altrettanto importante, se non di più, raccontare i casi virtuosi.
In quest’ottica da anni CIWF ha istituito premi e menzioni per segnalare chi si è dimostrato attento al tema del benessere animale.

Fumagalli industria alimentari spa è una delle aziende che ha raccolto la sfida di CIWF, tanto da essere stata premiata con la Menzione d’Onore Good Pig 2015 a Expo per il trattamento garantito alle scrofe nei propri allevamenti. E’ un processo di rinnovamento e miglioramento degli allevamenti, anche sotto la lente vigile di CIWF per avere una verifica esterna e non solo una autocertificazione, per estendere il concetto di benessere animale a tutta la propria filiera.

http://www.fumagallisalumi.it/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Sono molti i consumatori disposti al falso per risparmiare
Terra Madre una rete per riunire piccoli produttori dell'agroalimentare

Comments are closed.

Top
LOADING CONTENT