We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

SICUREZZA

La tranquillità
di chi acquista e consuma
è puro orgoglio aziendale.

4 settembre 2015

Qualità e sicurezza decretano il successo nelle vendite dell’industria alimentare

Le richieste di garanzie sul prodotto spingono le aziende alla ristrutturazione delle filiere.

I dati di mercato sull’orientamento dei consumi parlano chiaro: la preoccupazione principale degli acquirenti è la certezza della qualità e della sicurezza dei prodotti nel carrello.
Il successo del mercato del biologico, l’appannamento delle performances delle grandi catene di distribuzione e il moltiplicarsi di supermercati più piccoli, con meno scelta di prodotti, ma fortemente orientati alla selezione della qualità a prescindere dal prezzo di vendita, sono un ulteriore esempio di come una tendenza sia diventata un reale orientamento dei consumatori.
I marchi storici dell’industria alimentare stanno correndo ai ripari cercando di modificare la propria immagine per soddisfare le nuove esigenze del mercato.
Fumagalli Industria Alimentari s.p.a. ha costruito la sua storia imprenditoriale sul controllo di filiera, per garantire quella sicurezza dei prodotti oggi tanto richiesta dal mercato dei consumi. La tracciabilità della filiera Fumagalli non si limita però alla materia prima, ma a tutti gli ingredienti, i prodotti e i processi coinvolti nella produzione.
Conoscere ogni istante della vita dei maiali Fumagalli, cosa hanno mangiato tracciando provenienza, composizione e caratteristiche dei mangimi, registrare se e quali trattamenti farmacologici sono stati effettuati, allungando la finestra di garanzia tra l’eventuale somministrazione e la macellazione con tempi maggiorati rispetto ai vincoli di legge per eliminare i rischi di presenza di prodotti chimici nei salumi, sono le regole fondanti di Fumagalli.
Controllare ogni fase delle lavorazioni, coinvolgendo e responsabilizzando gli operatori perchè tutte le informazioni sui processi passino di turno in turno per la garanzia della condivisione dei dati, nella convinzione che conoscere e conservare sia l’unico approccio per un prodotto buono, sano e giusto nel rispetto del maiale nell’allevamento, degli operatori durante la trasformazione, della rete commerciale e soprattutto del consumatore, tutelato dalla certezza di ciò che acquista e dalla sicurezza di ciò che mangerà.

http://www.fumagallisalumi.it/certificazioniconsorzi/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
L'olio d'oliva è efficace contro il diabete
Alcuni cibi comuni sono considerati miracolosi per le loro caratteristiche chimiche e nutrizionali

Comments are closed.

Top
LOADING CONTENT